vai al contenuto

Calendario

Venerdi`
14
Dicembre
2018


Attendere...

Counter

Flag Counter


Login









Operazione di disinnesco bomba a Casalecchio di Reno 


In data 8 Settembre 2013 siamo stati chiamati a svoglere compito di Protezione Civile durante il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto durante i lavori di ristrutturazione dell'Hotel Calzavecchio a Casalecchio di Reno.

I volontari della Sezione interessati all'evento sono stati: Gianni I4ZGI, Valerio, IK4GBU, I4VDZ Renato e IZ4ISL Christian.

 

In foto IK4GBU e I4ZGI

 


Riceviamo dall'Amministrazione Comunale una lettera di ringraziamento a tutti i volontari impegnati nelle operazioni.

 

Allego il testo 

Casalecchio di Reno, 10 settembre 2013 

 

 

Gentilissime, gentilissimi, 

  

desideriamo personalmente ringraziarvi per l’impegno e la dedizione dimostrate nel supportare la complessa gestione delle operazioni legate alla  rimozione dell’ordigno bellico all’Hotel Calzavecchio.
Tutte le operazioni dell’8 settembre si sono svolte con celerità e attenzione nel creare meno disagi possibili alla grande fascia di popolazione che siamo stati costretti ad evacuare.
Ogni funzione prevista nel piano di protezione civile è stata esercitata al meglio con la dimostrazione di abilità e competenza unanimemente riconosciute anche dagli Enti coinvolti che al nostro fianco nell’operazione. 
La piena riuscita nei tempi previsti dell’intero piano preordinato non sarebbe stata raggiunta senza l’indispensabile apporto del mondo del volontariato che non ci stancheremo mai di ringraziare.
Ciò attesta come la nostra amministrazione, unita al vostro fondamentale contributo, sia in grado di affrontare prove complesse di emergenza. Speriamo naturalmente di non averne mai necessità, ma il fatto di sperimentare con perizia  anche test di questo tipo crediamo sia una rassicurazione in più a tutela dei nostri cittadini.
L’organizzazione che siamo in grado di mettere in campo grazie al vostro contributo è un importante patrimonio di conoscenza e preparazione in favore della nostra comunità.
Ci fa piacere poterlo attestare e di questo vi ringraziamo.

 

Cordialmente 

Simone Gamberini 

Sindaco 

Paolo Nanni 

Assessore alla Protezione Civile 


Pages & Images ©2013 ARI A. Righi

 

 

Esercitazioni PC
» Bomba Casalecchio 2013



« Esercitazione Reno 2012

tags: Bomba -
autore: ik4idp

ling_content_06


Propagazione

50 MHz Es in EU :
Status
70 MHz Es in EU :
Status
144 MHz Es in EU :
Status
VHF Aurora :
Status
Today's MUF & Es :
Status
From MMMonVHF


ORA UTC


Cerca

Cerca:

dove: