vai al contenuto

Calendario

Giovedi`
15
Maggio
2025


Attendere...

Counter

Flag Counter


Login









Attivazione IFF-0847


Durante il mio periodo di ferie in Luglio 2019 ho pensato di attivare qualche referenza IFF in zona.

La terza attivazione è stata la Riserva Nautale Regionale "Grotta delle Farfalle" sempre in provincia di Chieti e sono uscito come IQ4FJ/6

Purtroppo per un mio errore di valutazione delle strade, del quale sono molto dispiaciuto, ho effettuato le trasmissioni al di fuori del perimetro della riserva per cira 3 metri e quini non può essere considerata valida e per questo in caso molto probabile che il prossimo anno ritorni negli stessi luoghi rifarò la attivazione.

 

Cartello del parco 

 

Posizione dell'auto a fianco alla strada

 

Vista della antenna usata, un dipolo per i 40 metri a circa 4 metri da terra e verticale per i 20m sulla canna da pesca su un supporto bloccato dalla ruota della vettura.

  

La radio usata è stato il mio Icom IC756PRO3 alimentato dalla batteria dell'auto che ha fatto il suo dovere.

44 de IK4IDP Andrea


 Pages & images © ARI A. Righi Casalecchio di Reno

 

Attivazioni IFF, GRA
» IFF-0847



« IFF-0851IFF-0190 »

tags: Attivazioni IFF -
autore: ik4idp

ling_content_06



Propagazione

50 MHz Es in EU :
Status
70 MHz Es in EU :
Status
144 MHz Es in EU :
Status
VHF Aurora :
Status
Today's MUF & Es :
Status
From MMMonVHF


Cerca

Cerca:

dove: